gleitsichtbrillen

IL PRIMO OCCHIALE PROGRESSIVO

Ogni volta che si acquista un nuovo paio di occhiali da vista, il cervello deve abituarsi alle nuove lenti. Specialmente al primo acquisto di lenti progressive, può richiedere più tempo.

In generale, il tempo di adattamento alle lenti progressive può variare da un giorno a un paio di settimane. Le nuove lenti sono state costruite per rendere l’adattamento più breve e semplice possibile. Seguendo i consigli di seguito i tempi di adattamento saranno ridotti al minimo:

- Indossare le nuove lenti più spesso possibile. Metterle e toglierle continuamente rallenterà il processo di adattamento. Specialmente nelle prime due settimane è importante indossarle per tutto il giorno.

- Non riprendere l’uso del vecchio paio di occhiali. Gli occhi dovranno continuamente cambiare movimenti, il che potrebbe causare affaticamento visivo.

- Cercare sempre di muovere la testa nella direzione dello sguardo, non muovere solo gli occhi.

- Visitare regolarmente l’Ottico-Optometrista per mettere a punto la montatura, specialmente dopo qualche urto. Questo garantirà la miglior visione possibile. Mai cercare di sistemare gli occhiali da soli. E ricordare sempre di far controllare la vista regolarmente.

 

 

Tratto da “Blinq Anniversary”